mylife OmniPod

Un microinfusore per insulina senza catetere

Un microinfusore per insulina senza catetere

Il sistema per la gestione insulinica mylife OmniPod è un microinfusore innovativo. Il Pod viene applicato direttamente sulla cute e non ha cateteri che lo collegano al il PDM (Personal Diabetes Manager). Le persone in terapia con microinfusore hanno così una grande libertà nello svolgimento delle loro attività quotidiane.

Un Pod piccolo, leggero e impermeabile1

Il Pod pesa 25 grammi ed è spesso 1,45 cm. È così leggero e discreto che quasi vi dimenticherete di indossare un microinfusore. Inoltre, il Pod è impermeabile1, quindi non dovrete scollegarlo e ricollegarlo per nuotare o farvi una doccia.

Intuitivo e facile da usare

Per la terapia con microinfusore sono necessarie due unità: il Pod e il PDM. Il design innovativo del Pod riduce le operazioni preliminari. Il PDM guida l’utente all’utilizzo del sistema e a una corretta gestione della terapia con istruzioni semplici e utili informazioni.

Inserimento automatico della cannula quasi indolore

Il PDM vi guiderà passo dopo passo alla sostituzione del Pod. Dopo aver applicato un nuovo Pod al corpo, basterà premere un tasto sul PDM per attivare l’inserimento automatico della cannula. L’inserimento è quasi indolore e permette il posizionamento della cannula a una profondità e angolazione costanti.

Glucometro e suggeritore di bolo integrati

Il glucometro è integrato direttamente nel PDM, quindi riduce il numero di dispositivi da portare con sé. Inoltre, il suggeritore di bolo permette di calcolare i boli in base ai valori glicemici attuali.

1 IPX8: 7,6 metri fino a max. 60 minuti per il Pod. Il PDM non è impermeabile.
OmniPod è un marchio registrato di Insulet Corporation.

autorizzazione ministeriale del 05/09/2017